AUSER, impegnarsi per la comunità

Volontari Auser

Diventa volontario anche tu!

22 luglio 2024

Descrizione estesa

Il servizio di volontariato rappresenta una possibilità di crescita personale che abbraccia tutte le età.

Le attività di volontariato, tempo donato alla comunità, consentono di tessere una rete di rapporti sia fra le singole persone sia con le realtà in cui si sviluppa il servizio.

L’Unione Valnure Valchero, che è convenzionata con AUSER per l’attivazione del volontariato civico, promuove l’adesione ad AUSER per lo svolgimento di attività afferenti a diverse aree: presso le scuole (attraversamento negli orari di ingresso e uscita, servizio mensa, ecc.), di supporto agli uffici del Comune e nell’ambito dei Servizi sociali.

L’attività di volontariato, gratuita per legge, prevede tuttavia un rimborso spese secondo la regolamentazione di AUSER e può essere resa nelle forme e nella disponibilità temporale più consone a ciascuna persona e viene concordata singolarmente.

Le cittadine e i cittadini di tutte le età, sia già in pensione ma desiderosi di mantenersi in attività e di avere nuove occasioni di incontro, sia ancora nel mondo del lavoro, e anche i giovani orientati a vivere un’esperienza di vita che porta ad approfondire la conoscenza delle realtà del nostro territorio, sono invitati a contattare gli uffici comunali che sono a disposizione per rispondere a domande e fornire le informazioni su questo prezioso servizio:

Affari generali e istituzionali segreteria@comune.podenzano.pc.it dott.ssa Gallonelli Lisa
Servizi sociali servizisocialiunione@unionevalnurevalchero.it dott.ssa Capra Paola

Ultima modifica: mercoledì, 31 luglio 2024